Home Nazionale Governo: Brunetta, al Senato Renzi ha mentito, basta bluff

Governo: Brunetta, al Senato Renzi ha mentito, basta bluff

0

Roma, 18 mar. (AdnKronos) – “Matteo Renzi, autoelogiandosi questa mattina in Aula al Senato ha mentito sapendo di mentire. Nessuna delle riforme che ha elencato è stata ad oggi ancora implementata”. Lo afferma il capogruppo di Fi alla Camera Renato Brunetta.
“Il Jobs act, che pure è un imbroglio -spiega- è ancora in fase di attuazione e, applicandosi solo ai nuovi assunti, serviranno 15 anni perché arrivi a pieno regime. Se fossero veri metà dei meriti che il presidente del Consiglio rivendica per la politica italiana in Europa, ne dovremmo avere un immediato beneficio. E invece, se tutto andrà bene, nel 2015 il tasso di crescita economica sarà dello 0,8%: la metà di quello dell’eurozona, con la nostra distanza dall’Europa in aumento”.
“La pressione fiscale è aumentata, in particolare sulla casa, tarpando le ali a un settore vitale per l’economia. I disoccupati sono ancora al massimo storico, il doppio di quelli tedeschi. La produzione industriale è in caduta libera, così come le esportazioni, il cui ultimo dato negativo è di oggi (-4,2% su base annua). Dove Renzi veda la ripresa e il nostro ruolo da protagonisti in Europa solo il cielo lo sa. Basta chiacchiere. Basta bluff”, conclude Brunetta.