Home Nazionale Granarolo: Calzolari, guardiamo a Sud America e Usa per crescita

Granarolo: Calzolari, guardiamo a Sud America e Usa per crescita

0

Rho (Mi), 14 lug. (AdnKronos) – Granorolo guarda al Sud America e agli Stati Uniti per crescere, ma anche a mercati che sono “praterie inesplorate”, come quelli dei paesi in via di espansione. A dirlo è il presidente di Granarolo, Gianpiero Calzolari, a margine di ‘Latte e cooperazione’, convegno organizzato a Expo dalla società.
“Guardiamo – spiega il presidente di Granarolo – a quelli che sono i mercati più vicini ai nostri sapori e alla nostra cultura”, come “Sud America e Stati Uniti, poi ci sono i paesi in via di espansione, come ad esempio la Cina e tutta l’Asia, che sono delle praterie inesplorate”.
Calzolari ricorda che “oggi, come scambi commerciali, siamo presenti in 55 paesi” e si punta ad approdare in questi nuovi mercati con l’intensificazione dei “rapporti commerciali, ma anche acquisendo piattaforme e distributori”. Questo avverrà “non solo con la linea latte, ma anche con altri prodotti: stiamo guardando a diverse cose, compatibilmente con la nostra cultura faremo alcune scelte e nei prossimi mesi – conclude il presidente – stringeremo su alcune iniziative”.