Home In Evidenza Il Bsc Arezzo piega Perugia e va avanti in Coppa Italia

Il Bsc Arezzo piega Perugia e va avanti in Coppa Italia

0
Il Bsc Arezzo piega Perugia e va avanti in Coppa Italia
Bsc Arezzo

Gli uomini di Adolfo Borrell hanno vinto il derby per 11-3, guadagnando i sedicesimi del trofeo. Presentati i nuovi giocatori della prima squadra di baseball: sono tornati Donati e Dragoni

AREZZO – Il Bsc Arezzo vola ai sedicesimi di Coppa Italia di baseball. Il debutto stagionale della prima squadra maschile è infatti coinciso con due nette vittorie sul Perugia che sono valse il passaggio del turno e che fanno ben sperare in vista dell’avvio del campionato di serie C. La prima gara è stata ospitata in casa dei perugini, con l’Arezzo che, nonostante la trasferta, si è subito imposto con un bel 2-12. Alla vigilia di Pasqua, invece, sul diamante aretino dell’Estra BallPark si è disputata gara-2 sotto una pioggia battente che, comunque, non ha frenato l’impeto degli uomini allenati da Adolfo Borrell.

Nel primo attacco è passato in vantaggio il Perugia per 0-2, ma la reazione dell’Arezzo è stata immediata con una prova di forza che ha ribaltato il punteggio e l’ha portato sull’11-2. Le battute di Willy Burgos, Alessandro Dan, Klismann Marashi e Claudio Marinelli, infatti, hanno permesso ai padroni di casa di chiudere la partita già nella sue primissime fasi. Nel proseguo dell’incontro, l’Arezzo si è limitato a controllare il punteggio, subendo un solo punto e attendendo la chiusura anticipata della gara alla quinta ripresa. Il doppio successo ha proiettato l’Arezzo alla fase successiva della Coppa Italia, in programma il prossimo 2 giugno contro un avversario ancora da definire. «Era importante iniziare la stagione nel modo migliore – afferma il lanciatore Marinelli. – Le belle vittorie nel derby con il Perugia hanno compattato ulteriormente il nostro gruppo e ci forniscono grande entusiasmo in vista dell’ormai prossimo campionato di serie C che prenderà il via domenica 19 aprile, in casa, contro il Siena».

La partita con il Perugia è stata anticipata da una bella amichevole contro il Bsc Dornbirn di Varalberg, una formazione della massima serie austriaca che da oltre dieci anni prepara la propria stagione sportiva con un ritiro ad Arezzo. L’incontro, senza vincitori né vinti, ha rappresento per coach Borrell l’occasione per fare esperimenti sia in fase d’attacco che in fase di difesa e, soprattutto, per testare i nuovi giocatori inseriti nelle fila del Bsc Arezzo. Dopo alcune stagioni di stop, sono infatti tornati a giocare Giulio Dragoni e Francesco Donati, due atleti di indubbia esperienza che in passato hanno fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra. «L’ossatura della squadra – aggiunge Marinelli, – è rimasta la stessa della scorsa stagione. Nel frattempo sono cresciuti i nostri giovani e abbiamo inserito due certezze come Donati e Dragoni, dunque abbiamo le carte in regola per ambire ad un campionato di vertice».