Home In Evidenza Il Ct Giotto vince il primo campionato toscano Under8

Il Ct Giotto vince il primo campionato toscano Under8

0
Il Ct Giotto vince il primo campionato toscano Under8
tennis Under8

I più giovani atleti del circolo aretino, seguiti da Ciacci e Gori, si sono laureati campioni regionali. I bambini del Giotto sono stati i migliori alla final four con Ct Pisa, At Subbiano e Valtiberina

AREZZO – Il Ct Giotto vince il primo campionato toscano Under8. I più giovani atleti del circolo aretino, nati tra il 2006 e il 2008, si sono laureati campioni regionali dopo una combattuta final-four che li ha visti confrontarsi con Ct Pisa, At Subbiano e Valtiberina. Tre squadre su quattro, dunque, erano della provincia di Arezzo e sui campi del Giotto si sono contese il successo del titolo tra tante mini-partite e altre prove fisiche.

L’equilibrio tra le sfidanti è stato totale, con il Giotto che si è piazzato in vetta alla classifica in virtù delle vittorie sul Valtiberina (32-31) e sul Pisa, mentre è risultata ininfluente la sconfitta con il Subbiano; gli altri tre circoli sono invece arrivati a pari merito al secondo posto. Con questo successo, tra l’altro, il Giotto ha guadagnato l’onore di rappresentare la Toscana alle finali di macroarea contro le vincenti dei tornei Under8 di Lazio, Sardegna e Umbria. Stefania Bracciali, Matteo Burigo, Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli, Andrea Crocini e Maria Rosaria Villano sono i sei bambini che hanno difeso i colori del Giotto nel campionato toscano cogliendo il primo, importante, titolo della loro carriera sportiva.

Un ruolo decisivo è stato ricoperto dai maestri che ne hanno seguito la crescita, con il tecnico nazionale Marco Gori che, dopo averne accompagnato i primi passi nello sport, ha selezionato questo gruppo di bambini dalla scuola tennis e li ha passati alle cure di Giovanni Ciacci. La vittoria di questo titolo segue quella ottenuta nel 2011 con l’Under10, dunque conferma la capacità del circolo aretino di rinnovare il proprio vivaio e di far crescere con continuità tanti giovani talenti. «Il valore di questo titolo – afferma il direttore tecnico Jacopo Bramanti, – va al di là del semplice risultato, perché denota un trend positivo che, nonostante il passare degli anni, conferma il Giotto tra le migliori scuole toscane. Il successo rappresenta infatti un indice della qualità del nostro vivaio e della bravura dei nostri maestri Gori e Ciacci nel far emergere le qualità dei bambini a loro disposizione».