Home Nazionale Immigrati: Garofalo (Ap), da Salvini demagogia e livore

Immigrati: Garofalo (Ap), da Salvini demagogia e livore

0

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – “Quella di Salvini oggi al Cara di Mineo è solo una passerella elettorale, l’ennesima occasione per sparare il solito armamentario carico di fuffa e livore e speculare sulla pelle degli immigrati e sulle paure degli italiani”: Ad affermarlo è il deputato di Area popolare Vincenzo Garofalo.
“A Salvini -aggiunge Garofalo- sfugge qualche dettaglio non di poco conto: le operazioni Triton e Mare Nostrum hanno permesso di salvare migliaia di vite umane; il Cara di Mineo fu un regalo della Lega; se l’Unione europea è giunta all’idea di costruire centri di accoglienza in Nord Africa, il merito è di questo governo e del ministro Alfano che hanno avviato una lunga opera di moral suasion tra i Paesi Ue, riuscendo a far capire che l’immigrazione non riguarda solo l’Italia ma l’intera Europa”.
“Studi di più, dunque, l’europarlamentare Matteo Salvini e vada ogni tanto in Europa, incarico per il quale viene profumatamente pagato: magari potrebbe fare qualcosa di concreto per il Paese, invece che cavalcare demagogia e soffiare forte sulle paure della gente”, conclude Garofalo.