Home Nazionale Imprese: solo 2 su 5 fanno affari su web, al via partnership Unioncamere-Facebook (3)

Imprese: solo 2 su 5 fanno affari su web, al via partnership Unioncamere-Facebook (3)

0

(AdnKronos) – Il percorso formativo specialistico è diretto a quanti desiderano sviluppare competenze in tema di marketing e comunicazione online, offrendo anche una possibilità di applicare direttamente in azienda le proprie conoscenze in tema digital ai neo diplomati e ai neo laureati che abbiano conseguito il titolo di studio entro e non oltre i 12 mesi. A questi due ultimi target è, infatti, riservata la possibilità di partecipare a un tirocinio retribuito di tre mesi in azienda.
Le imprese aderenti al progetto che si impegnano ad ospitare un tirocinante per tre mesi possono, inoltre, fruire gratuitamente di un breve corso di formazione/informazione – anch’esso on line – per poter valorizzare al meglio la presenza del giovane tirocinante in azienda.
L’attività formativa, che potrà essere seguita a partire dall’11 gennaio 2016, dopo la campagna che prende avvio oggi, ha una durata di oltre 70 ore e si svolgerà via web secondo la modalità dell’e-learning in otto moduli così articolati: Web content management; Digital marketing; Social network; App, mobile e video marketing; CRM e direct email marketing; e-commerce, la vendita a portata di click; metriche di analisi dei dati. Al termine del percorso è prevista la realizzazione di un project work.