Home Nazionale India, due arresti per lo stupro di gruppo di suora 74enne

India, due arresti per lo stupro di gruppo di suora 74enne

0

Nuova Delhi, 26 mar. (AdnKronos) – Primi arresti in India nell’ambito delle indagini sullo stupro di gruppo subito il 13 marzo da una suora di 74 anni nel convento delle Suore di Gesù e Maria a Ranagath, nel Bengala Occidentale. Secondo quanto riferisce l’emittente NDTV, un sospetto, identificato come Mohammad Salim Sheikh, è stato fermato ieri a Mumbai e assomiglierebbe a uno dei sei aggressori ripresi dalle telecamere di sorveglianza prima dell’assalto. Un altro uomo è stato arrestato oggi nei pressi di Calcutta con l’accusa di aver ospitato la banda che ha attaccato il convento. In precedenza altri uomini erano stati interrogati dalle autorità, ma fin’ora non era mai stato arrestato nessuno.
Il gruppo ha prima saccheggiato le aule della scuola del convento e l’ufficio del preside, portando via anche del denaro, in seguito è entrato nella chiesa, distruggendo il tabernacolo e violentando la religiosa che cercava di opporsi al furto.
L’incidente aveva provocato forte indignazione in India e e all’estero, scatenando proteste di piazza in molte città indiane. E’ stata offerta anche una ricompensa di 100.000 rupie (circa 1.500 euro) a chiunque fornisca elementi utili per arrivare all’arresto dei colpevoli.