Home Nazionale Intesa Sp: nasce Intesa Sp Highline per promuovere Grattacielo Torino

Intesa Sp: nasce Intesa Sp Highline per promuovere Grattacielo Torino

0

Milano, 14 lug. (AdnKronos) – Il consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, riunitosi sotto la presidenza di Gian Maria Gros-Pietro, ha deliberato la costituzione della società Intesa Sanpaolo Highline, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il Grattacielo di Torino, sede della banca nel capoluogo piemontese.
La costituzione della società – fortemente promossa dal consigliere delegato Carlo Messina e dal presidente del consiglio di gestione Gian Maria Gros-Pietro – trae origine “dal diffuso interesse manifestato dalla clientela e dal pubblico per il Grattacielo che ha condotto a concentrare in un unico soggetto – si evidenzia nella nota del gruppo – i compiti e le attività di valorizzazione e di promozione di quelle aree che già nella progettazione dell’edificio furono concepite per un utilizzo non esclusivo e strumentale alla banca ma destinate o aperte alla fruizione da parte della comunità”.
La società si occuperà di tutti gli aspetti connessi alla fruizione e valorizzazione degli spazi ricettivi e degli spazi destinati all’utilizzo pubblico. A tal fine è stato costituito un Comitato di indirizzo presieduto da Gian Maria Gros-Pietro, presidente del consiglio di gestione. Il cdg di Intesa Sanpaolo ha nominato il cda di Intesa Sanpaolo Highline che risulta cosi composto: Enrico Salza, presidente; Gabriella Gemo, Stefano Lucchini, Vittorio Meloni, Maurizio Montagnese, Piero Scalerandi, Luca Tedesi. La nomina alla presidenza di Salza “rappresenta un riconoscimento del decisivo impegno profuso dallo stesso per la progettazione e la realizzazione del Grattacielo di Torino ben prima della costituzione del gruppo bancario”.