Home Attualità Kovacic: “Real Madrid? Sto bene all’Inter e il rinnovo è vicino”

Kovacic: “Real Madrid? Sto bene all’Inter e il rinnovo è vicino”

0

Milano, 4 gen. (AdnKronos) – “La svolta per l’Inter può arrivare con la Juve? Ogni partita è importante, possiamo vincere con la Juve ma se perdiamo con il Genoa non conta niente, noi dobbiamo trovare continuità. Abbiamo fatto un buon secondo tempo contro la Lazio e speriamo di fare una bella partita contro la Juventus. Ogni partita ha però una storia a sé. Loro sono tra i più forti in campionato con la Roma, ci aspetta una bella partita, è un buon avversario, su un bel campo in un bello stadio e si può fare solo bene. Noi ci stiamo preparando bene e vogliamo i tre punti”. Il numero 10 dell’Inter, Mateo Kovacic, parla così della prossima sfida che attende i nerazzurri con la Juventus allo Stadium di Torino.
Una sfida affascinante con un giocatore in più per la squadra di Mancini. “Podolski? Ha vinto tanto, ha solo 29 anni e spero che continui così all’Inter. Che consiglio gli ho dato? Non devo dare consigli io a lui ma lui a me”, ha aggiunto il fantasista croato che è pronto a scendere in campo contro i bianconeri. “Io sento ogni partita nello stesso modo, ogni sfida conta tre punti, anche se con il Milan e la Juventus sono partite speciali”.
Kovacic è vicino al rinnovo di contratto con l’Inter anche se molti club lo seguono. “Modric ha detto che al Real parlano di me? Con lui ho un buon rapporto, ma io sto bene qua, sono in un grande club e non mi manca niente. Siamo vicini al rinnovo con l’Inter e sono contento, l’Inter è un grande club che deve tornare ancora più grande dopo anni difficili, ma con l’allenatore che abbiamo e nuovi giocatori si può fare una grande squadra”.
Con l’arrivo di Mancini in panchina c’è stato un cambio di mentalità. “Lui ha lavorato con tante squadre, capisce bene il calcio, soprattutto quello offensivo, e vuole sempre il pressing e il gioco alto, ma non si può cambiare tanto in un mese, comunque con lui possiamo arrivare in alto”, ha aggiunto il numero 10 nerazzurro. “In questo momento siamo in difficoltà ma con buon mercato la squadra può essere più forte e speriamo di iniziare bene il 2015 con la Juve perché abbiamo bisogno di punti”.
Per recuperare in classifica l’Inter deve puntare sul collettivo. “Tutta la squadra deve fare bene non solo un giocatore, con Mancini ognuno di noi ha più responsabilità, un giocatore non può vincere da solo. Cosa mi aspetto dal 2015? Dei buoni risultati per l’Inter. Abbiamo passato il girone di Europa League e speriamo di arrivare avanti, mentre in campionato dobbiamo fare punti per non fare andare via quelle davanti, noi vogliamo arrivare al terzo posto”.
Il giovane fantasista tornando a parlare del suo futuro e del rinnovo vicino con l’Inter va cauto. “Firmare a vita con l’Inter? E’ una domanda un po’ pesante. Mi trovo molto bene e sono contento di stare qui e di rinnovare il contratto, ma sono ancora giovane e si può cambiare tanto”, ha sottolineato Kovacic che infine sulla sua posizione in campo ha aggiunto: “l’importante è dare tutto in campo, mezz’ala o trequartista è lo stesso”.