Home Nazionale L. stabilità: Poletti, interverremo per correggere su Partite Iva giovani

L. stabilità: Poletti, interverremo per correggere su Partite Iva giovani

0

Roma, 14 gen. (AdnKronos) – “Siamo intenzionati ad intervenire immediatamente per modificare la situazione che si è determinata in un senso diverso di quello che il governo avrebbe voluto”. Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, nel corso del ‘Questione Time’ in merito alle misure contenute nella legge di stabilità che riguardano le partite iva giovani.
Nonostante l’intervento in questione, sottolinea Poletti, “contenga alcune novità vantaggiosa per le categorie interessate. Il Governo, nel prendere atto che gli interventi previsti da legge stabilità possono incidere negativamente su alcune categorie di lavoratori autonomi, in particolare sui giovani professionisti free lance mentre si voleva intervenire favorevolmente, ha deciso come già dichiarato il premier di intervenire rapidamente attraverso l’adozione di un testo correttivo”.
Per quanto riguarda l’impatto fiscale, rileva il ministro, “sarà il competente ministero dell’Economia che dovrà predisporre opportune modifiche”. In merito agli aspetti previdenziali e di tutela di stretta competenza del ministero del Lavoro “confermo e mi impegno ad adottare i necessari interventi. Posso anticipare – conclude – la mia intenzione di incontrare le associazioni e le figure professionali interessati da questo provvedimento nei prossimi giorni in modo da superare i profili critici”.