Home Nazionale Riforme: Bianconi show in Aula, commissione inchiesta su Patto Nazareno

Riforme: Bianconi show in Aula, commissione inchiesta su Patto Nazareno

0

Roma, (AdnKronos) – E’ Bianconi show nell’Aula della Camera. Il deputato di Forza Italia getta ombre sul patto del Nazareno, sostenendo che sulla questione occorrerebbe una commissione d’inchiesta. Parole dure contro il suo gruppo, “ormai servo della maggioranza”, tra le grida dei colleghi e gli applausi dei grillini. Alla fine l’azzurro lascia l’Aula, non prima però di aver etichettato come “stronzi” i colleghi forzisti. Il suo intervento in Aula sta diventando virale in Rete, rimbalza sulle bacheche Fb dei 5 Stelle dove Bianconi è la star indiscussa del giorno.
“Ho chiesto la parola per scusarmi con il collega dei 5 stelle – esordisce in Aula Bianconi – al quale dicevo con un certo orgoglio che il mio gruppo lasciava libertà di parola mentre nel suo buttavano fuori quando c’era dissenso. Ritiro questa affermazione perché stanno facendo l’ostruzionismo all’ostruzionismo, stanno trasformando un gruppo di opposizione, eletto per fare opposizione, in un gruppo non di maggioranza ma servo della maggioranza”.
Il tutto, accusa ancora Bianconi tra gli sguardi incerti dei colleghi, “per interessi che ancora dobbiamo capire, in nome di un patto segreto che meriterebbe una commissione d’inchiesta e che cela interessi che non conosciamo. Quindi, le dico, ora attendo l’espulsione”. Le sue parole destano immediata la reazione dei colleghi azzurri, che gli rivolgono insulti e parole di fuoco. La presidente di turno, Marina Sereni, dà la parola a Cosimo Latronico (Fi), così in Aula arrivano, amplificate dal microfono del collega, le urla di Bianconi agli azzurri: “non mi ci buttate fuori dal gruppo, stronzi”, grida il deputato toscano prima di abbandonare l’emiciclo.