Home Nazionale L.Stabilità: verso maxiemendamento, Pd ‘su numeri aula ci siamo’

L.Stabilità: verso maxiemendamento, Pd ‘su numeri aula ci siamo’

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – Un maxiemendamento che recepisca il testo della commissione Bilancio del Senato. E’ questa, a quanto si apprende da ambienti Pd, la strada che la maggioranza intende seguire per la legge di Stabilità all’esame di palazzo Madama. In commissione si inizierà a votare con ogni probabilità domani pomeriggio. Le modifiche, nelle intenzioni del governo, saranno poche e concentrate soprattutto, si spiega, nel capitolo Sud.
Il testo uscito dalla commissione dovrebbe essere trasformato, quindi, in un maxiemendamento da portare in aula e sul quale la maggioranza conta un via libera senza troppi problemi. Al netto delle perplessità della minoranza Pd e dell’annuncio oggi di 4 ‘dissidenti’ Ap (Gaetano Quagliariello, Andrea Augello, Luigi Compagna e Carlo Giovanardi) che si sono detti pronti al no alla legge di Stabilità.
“I numeri ci saranno”, si confida nella maggioranza. Una certezza che deriva anche dalla disponibilità di Ala. I verdiniani, infatti, non dovrebbero far mancare il loro apporto sulla Stabilità. “La fiducia non la voterebbero, ma il maxiemendamento lo voteranno”, si assicura.