Home Nazionale L. stabilità: Zanetti, sanzioni per esercenti senza pos non rientra in linea

L. stabilità: Zanetti, sanzioni per esercenti senza pos non rientra in linea

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – “Sanzioni per gli esercenti che non hanno il Pos non rientrano nella linea che stiamo portando avanti”. Così il sottosegretario all’Economia e segretario di Scelta Civica, Enrico Zanetti, a ‘Radio 24′. “Un Governo che sceglie gli abbattimenti degli obblighi convinto che la moneta elettronica vada senza dubbio sostenuta, ma semmai con logiche di premialità piuttosto che di vincolo sulle scelte -sottolinea-, capite bene che anche questi emendamenti che pongono sanzioni per gli esercenti se non hanno il Pos non rientrano nella linea che stiamo portando avanti”.
E’ evidente, aggiunge, “che non sia una priorità del Governo se no l’avremmo fatta noi come norma. Sono abbastanza convinto che un emendamento del genere, questa è la mia posizione, venga restituito al mittente”.
Soddisfazione di Zanetti invece per la misura di rientro dei capitali dall’estero Zanetti: “sulla voluntary con la componente interessi credo che la soglia dei 4 miliardi verrà leggermente scavallata. Un ottimo risultato per una misura che non dà anonimato, fa pagare il 100% delle imposte e che fa pagare anche un pezzo di sanzioni. Dieci anni fa una proposta del genere invece di fare 100 istanze avrebbe raccolta 100 mila sberleffi, non a caso facevano dei condoni da 5% e anche meno…”, conclude.