Home Sport La Ius Pallavolo Arezzo punta sulle giovani e guarda al futuro

La Ius Pallavolo Arezzo punta sulle giovani e guarda al futuro

0
La Ius Pallavolo Arezzo punta sulle giovani e guarda al futuro
elena-nazionale

La Ius Pallavolo Arezzo, storica società pallavolistica aretina, compete con le proprie giovani atlete in tanti campionati, sia a livello provinciale sia regionale. Quest’anno la Ius ha partecipato ai campionati giovanili con ben 9 squadre a partire dall’under 12 fino all’under 18. Ha due squadre impegnate nei campionati di prima e seconda divisione; una squadra maschile che sta sbancando in serie D e la prima squadra femminile in serie C. E, soprattutto, non dimentichiamoci del minivolley: una quarantina di bambine tra i 6 e gli 11 anni si sono iscritte quest’anno, e molto presto saranno impegnate nei loro primi torneini primaverili.

Dunque si tratta di una numerosissima compagine di future promesse della pallavolo, atlete di ogni età che rendono orgogliosi i padri fondatori della società, Marco Bufalini e Luciana Locci.

Concentrandosi sulle giovani, la stagione 2014-2015 andrà sicuramente a scrivere una pagina importante nella storia di questa società; in ben tre categorie di campionati, under 14 16 e 18, le IUSSINE sono state protagoniste assolute nei gironi provinciali, accedendo in tutti i tre casi alle fasi regionali. Ciò ha permesso alle giovani biancorosse di confrontarsi e competere con squadre appartenenti a importanti società pallavolistiche della regione Toscana.

Fra il folto numero di atlete appartenenti alla società, è emersa la giocatrice classe 2001, Elena Pianigiani, che osservata nei vari concentramenti regionali è stata convocata per la Selezione Nazionale Allieve Femminile, partecipando dall’1 al 4 Aprile al “Trofeo Internazionale Paolo Bussinello”. Un’esperienza preziosa per la quattordicenne iussina, che grazie al lavoro svolto con la sua allenatrice Angelica Bufalini è maturata e ha davanti se un futuro radioso, se continuerà a lavorare sodo e con l’umiltà che la contraddistingue.

Tutto questo denota una società che punta sul proprio settore giovanile, tanto che anche le componenti della prima squadra, impegnate nel campionato di serie C, sono per la maggior parte under 18-16. Auguriamo quindi a tutte le giovani IUSSINE un promettente futuro pallavolistico, e un particolare in bocca al lupo alla piccola Elena e alla sua nuova avventura.