Home Cronaca La Polizia chiude un locale in Valdarno

La Polizia chiude un locale in Valdarno

0
La Polizia chiude un locale in Valdarno
Polizia di Stato

Il Questore di Arezzo, con decreto notificato in data odierna, ha disposto la chiusura di un locale birreria-pub, ubicato nel Comune di Terranuova Bracciolini, ordinando per la durata di quindici giorni la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il richiamato atto amministrativo trova origine e fondamento nella proposta dei Carabinieri della Stazione competente, appartenente alla giurisdizione della Compagnia di San Giovanni Valdarno, che hanno segnalato come quel locale, negli ultimi anni, sia diventato ritrovo di pregiudicati o comunque di persone dedite all’ubriachezza, costringendo gli stessi Carabinieri ad effettuare numerosi interventi per sedare risse o diverbi tra gli stessi avventori.

In numerose circostanze, tutte dettagliatamente descritte, sono stati coinvolti anche cittadini residenti nei pressi del locale, che hanno visto spesso danneggiati i propri immobili ad opera di persone in preda ai fumi dell’alcool, nonché sopportato schiamazzi e intralci alla circolazione stradale.

Tutti gli elementi raccolti, nel periodo temporale ricompreso tra il 2012 ed il 2015, evidenziano una serie di comportamenti che hanno profondamente turbato la pubblica opinione ed ingenerato un diffuso e comprensibile senso di insicurezza.

Pertanto, per quanto precede, allo scopo di ristabilire la pacifica convivenza sociale e ripristinare l’ordine e la sicurezza pubblica, turbati dagli episodi sopra descritti, il Questore, nella sua veste di Autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha disposto la chiusura del locale con l’apposito provvedimento amministrativo.