Home Nazionale L’antico palazzo di Lord Byron a Londra diventa un centro benessere

L’antico palazzo di Lord Byron a Londra diventa un centro benessere

0

Londra, 23 feb. – (AdnKronos) – L’antico palazzo del poeta romantico Lord Byron (1788-1824) nel cuore di Londra, situato a numero 139 di Piccadilly, sarà trasformato: vi troveranno posto otto appartamenti, con un centro benessere con piscina, sauna e gigantesca sala da ginnastica. Valutato 45 milioni di sterline, questo elegante edificio in stile georgiano di quattro piani, dove Lord Byron scrisse numerose opere, non è più da tempo una residenza ma sede di uffici e ora subirà una nuova trasformazione.
Il consiglio municipale di Westminster ha autorizzato il progetto presentato dai miliardari David e Simon Reuben, che si sviluppa su 1.655 metri quadri. Secondo indiscrezioni della stampa britannica, gli appartamenti che saranno ricavati dal palazzo di Lord Byron saranno tra i più cari sul mercato immobiliare di Londra.
L’edificio fu costruito nel 1760 e fu poi ristrutturato nel 1891, quando divenne residenza aristocratica dell’eccentrico duca di Queensberry e poi passò in eredità ai suoi familiari.