Home Sport L’Arezzo a Pordenone per calare il poker

L’Arezzo a Pordenone per calare il poker

0

Il successo conseguito domenica scorsa contro il Bassano Virtus (1-0) segna il punto più alto della stagione per l’Arezzo. La rete firmata da Sabatino è valsa la terza vittoria consecutiva, che eguaglia la miglior serie stagionale ottenuta tra la terza e la quinta giornata del girone d’andata. Oltretutto, gli amaranto scalano parecchie posizioni, portandosi al nono posto in classifica (con 36 punti). La zona playout rimane a sei lunghezze (vista la contemporanea vittoria del GIANA Erminio), mentre quella playoff è sempre troppo distante (10 lunghezze) per poter sperare in una rimonta.

Mister Capuano, che ha parlato nella consueta conferenza stampa infrasettimanale, prepara con la solita dedizione il prossimo appuntamento. La giornata di mercoledì ha visto la truppa Amaranto impegnata in due sedute di allenamento (al mattino e nel primo pomeriggio). Assenti, a causa dell’influenza, Testardi e Crescenzi. L’Arezzo sarà impegnato al Bottecchia di Pordenone, contro i padroni di casa che vestono la maglia nera riservata agli ultimi del gruppo (in coabitazione con la Pro Patria). A dispetto dell’ultima piazza, i Ramarri hanno ottenuto quattro punti nelle ultime tre partite e giungono dallo 0-0 di Cremona. Senza contare che il pari dello Zini sta stretto alla squadra allenata da Rossitto, per via di alcune decisioni arbitrali discutibili e della scarsa vena sottoporta degli attaccanti.

La salvezza diretta – distante 14 punti – non è perseguibile per il Pordenone, pur con i vari rinforzi arrivati nella finestra di mercato invernale (Bjelanovic su tutti). I Naoniani hanno conquistato gran parte del loro bottino tra le mura amiche (13 punti sui 17 totali), mentre l’Arezzo vanta uno score di 3V 3P 6S lontano dal proprio impianto. La partita, nell’allungatissimo programma della Lega Pro (nessun match del girone A inizia alla stessa ora), avrà il calcio d’inizio sabato alle 15 (tramite questo link potrete seguire la diretta). Fare un pronostico appare complicato, ma considerando il buon momento attraversato, gli Amaranto potrebbero così calare il poker di 4 successi consecutivi.