Home Nazionale Lazio: Arsial, borse di studio per due laureati in Agraria all’Università della Tuscia

Lazio: Arsial, borse di studio per due laureati in Agraria all’Università della Tuscia

0

Roma, 28 lug. (Labitalia) – Sono state consegnate ieri da Antonio Rosati, amministratore unico Arsial, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, durante la manifestazione ‘Vitigni in festa’, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Cantina sociale di Montefiascone, due borse di studio per un totale di 15.000 euro a due studenti selezionati con bando pubblico dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli studi della Tuscia.
“Queste borse di studio, che permetteranno a due giovani laureati – ha dichiarato Antonio Rosati – di lavorare per un anno presso la Cantina sociale di Montefiascone, hanno un doppio significato: aiutare i nostri giovani a completare la loro formazione offrendo loro una prospettiva, seppure piccola, di entrare nel mondo del lavoro e, al tempo stesso, investire nella ricerca e nella sperimentazione, per migliorare il prodotto e sostenere lo sviluppo del territorio”.
La Cantina di Montefiascone sarà luogo di ricerca e studio per la Facoltà di Viticoltura ed Enologia dell’Università di Viterbo e, inoltre, per la prossima vendemmia si avvarrà del prezioso sostegno di Riccardo Cotarella, enologo di fama mondiale e fondatore dell’azienda vinicola Falesco di Montefiascone, presente all’iniziativa. “Continuiamo nel nostro lavoro per lo sviluppo di un’economia della bellezza che valorizzi i territori, il cibo e la cultura – ha concluso Rosati – coniugando rigore finanziario e sviluppo per uscire da un’austerità che ha mostrato tutti i suoi fallimenti”.