Home Nazionale Lecco: investe giovane e scappa, individuato presunto colpevole (2)

Lecco: investe giovane e scappa, individuato presunto colpevole (2)

0

(AdnKronos) – Tra le molte informazioni acquisite è stato infine estrapolato un dato estremamente interessante dalle telecamere del Comune di Cornate d’Adda, dalla cui visione si è riscontrata la targa di un veicolo rispondente alle caratteristiche ricercate, un caravan tipo Fiat Ducato, transitato in quella zona in orario compatibile con l’investimento. I carabinieri si sono quindi recati nell’abitazione del conducente.
Accertato, come ammesso dall’uomo, che il suo camper si trovava in una carrozzeria a seguito di un “piccolo danno”, a suo dire determinato dall’urto con un cartellone pubblicitario, i carabinieri hanno quindi immediatamente rintracciato il titolare dell’officina, il quale, mettendosi a disposizione dell’autorità, ha riferito di essere stato contattato il tardo pomeriggio di sabato 21 novembre dal proprietario del mezzo, per una “riparazione urgente”. Sebbene l’indagato abbia negato fin dall’inizio un suo coinvolgimento nell’atto di pirateria stradale, gli accertamenti operati sul camper non hanno lasciato dubbi circa le sue responsabilità, suffragate dagli evidenti danni riportati e da alcuni elementi emersi nel corso della verifica del mezzo.
L’uomo, come detto, è stato denunciato per lesioni personali colpose ed omissione di soccorso. Le condizioni della 22enne sono tuttora molto gravi: la giovane è in pericolo di vita presso il Reparto di Neuro-Rianimazione dell’Ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.