Home Nazionale Lecco: investe giovane e scappa, individuato presunto colpevole

Lecco: investe giovane e scappa, individuato presunto colpevole

0

Milano, 23 nov. – (AdnKronos) – I carabinieri di Merate hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco il presunto responsabile dell’investimento della giovane 22enne nativa del Senegal, cittadina italiana, residente a Osnago, avvenuto il pomeriggio di sabato scorso. La vittima era stata avvistata da alcuni ciclisti che avevano notato riversa nel campo, a circa tre metri dal bordo della carreggiata, la povera giovane, la quale, immediatamente soccorsa da personale del 118, presentava uno stato avanzato di “ipotermia” nonché varie lesioni al corpo, tra cui un’evidente ferita lacero contusa in pieno volto.
Dai primi accertamenti sul posto, le indagini dei carabinieri si sono orientate sull’ipotesi del “pirata della strada” per la tipologia delle ferite riscontrate sulla ragazza e perchè nelle immediate vicinanze della giovane erano presenti alcuni pezzi di uno specchietto laterale destro di grosse dimensioni, quasi certamente appartenenti ad un mezzo di tipo furgone, autocarro o camper.
Appreso dal padre della ragazza che la vittima era solita percorrere a piedi quel tratto di strada, che dal lavoro la portava a casa, verso le ore 17,15 / 17,30 l’azione investigativa si è quindi concentrata su quella fascia oraria. Tutta la rete viaria è stata scandagliata dai carabinieri alla ricerca di elementi utili alle indagini, con particolare riguardo alla presenza di eventuali telecamere o sistemi di lettura targhe dei veicoli.