Home Attualità Libriamoci 2015 – Giornate di lettura nelle scuole Un successo straordinario

Libriamoci 2015 – Giornate di lettura nelle scuole Un successo straordinario

0
Libriamoci 2015 – Giornate di lettura nelle scuole  Un successo straordinario
scuola, libri, bambini

E’ stata una settimana intensa nelle scuole del Comune di Cortona che ha aderito al progetto “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, promosso da ANCI, dal Centro per il libro e la lettura e dalla Direzione generale per lo studente assieme       al MIUR ed al MIBAC.

Tra il 26 ed il 31 ottobre tutte le scuole. Da quelle dell’infanzia a quelle secondarie di primo grado hanno ospitato un amministratore del Comune di Cortona che ha coinvolto i bambini in letture ad alta voce di grandi classici della letteratura per ragazzi.

Tania Salvi, Assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Bernardini Assessore alle Politiche Sociale e Sport e Albano Ricci Assessore alla Cultura si sono alternati in questi appunatmenti che hanno coinvolto centinaia di giovani studenti.

Questa settimana, oltre ad avvicinare le scuole e gli alunni alle istituzioni amministrative, ha rafforzato lo storico impegno di Cortona nell’ambito della promozione della lettura nei più piccoli.

Cortona, infatti, è stata anche premiata a livello nazionale per il progetto Nati per Leggere, che da anni caratterizza le attività scolastiche durante tutto l’anno.

All’iniziativa Libriamoci hanno partecipato anche le Scuole Superiori del territorio, nello specifico dell’Istituto Signorelli i cui studenti sono andati alle scuole medie a leggere a loro compagni più giovani.