Lucca 1° Febbraio Campionati di Cross “il giorno della verità per la U.P.Policiano”

Domenica 1° Febbraio a Lucca , si disputeranno i Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre 2^ fase in cui è impegnata la Polisportiva Policiano con il preciso intento di centrare l’obbiettivo “ ammissione ai campionati Italiani di Cross del 15 Marzo prossimo a Fiuggi.

Dopo la 1^ prova di Marina di Cecina in cui la Polisportiva Policiano ottenne il 5° posto assoluto(a 4 punti dall’atletica Livorno) , quella di Lucca rappresenta un obbiettivo importante per recuperare  punti ed affrontare il percorso per i campionati in modo più tranquillo.

Il percorso gara sarà molto pesante per le piogge di questi giorni e particolarmente  impegnativo.

La squadra sarà composto da Attilio Niola , Allessandro Annetti,Fabio Guidelli,Simone Lanzi,Giuseppe Cardelli , Matteo Paganelli e Roberto Farinelli.

Per influenza non sarà presente Pietro Verini e Daniele Neri (precarie condizioni), mentre rientrano in gioco Giuseppe Cardelli e Roberto Farinelli.

Le condizioni del terreno potrebbero forse avvantaggiare la squadra aretina soprattutto per le caratteristiche tecniche di alcuni atleti  come Niola,Guidelli,Annetti,Cardelli; forse meno per Lanzi,Farinelli e Paganelli.

Lo spirito per affrontare questo impegno è molto alto e pertanto confidiamo nei ragazzi.

Il settore femminile affronterà il grosso impegno di Lucca con il rientro di Elisa Monacchini che supporterà il terzetto della prova di Cecina composto da Alessandra Governini-Lucia Boncompagni e Camilla Fontani.

Obbiettivo per loro è quello di migliorare alcune posizioni e siamo convinti che questo avverrà.