Home Nazionale M5S: a Imola prove di governo, Casaleggio ‘blinda’ interventi dal palco/Adnkronos (2)

M5S: a Imola prove di governo, Casaleggio ‘blinda’ interventi dal palco/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Stando a quanto riferiscono fonti parlamentari, saranno pochi gli eletti a salire sul palco, dove nella due giorni grillina si alterneranno gli artisti che hanno dato la loro disponibilità a titolo gratuito. Di certo, interverranno Casaleggio e a più riprese Grillo, che dovrebbe ‘aprire le danze’ sabato alle 15, il direttorio e i volti più noti del Movimento. Nonché alcuni parlamentari meno in vista ma in prima linea su alcune battaglie care ai 5 Stelle, come quella sugli ecoreati che porta la firma di Salvatore Micillo.
Sta di fatto che, al momento, anche tra deputati e senatori la scaletta degli interventi resta blindata. Fatto che incuriosisce alcuni, ma genera anche parecchi malumori. Lo scorso anno la chiusura affidata a Luigi Di Maio suonò come un’incoronazione, tanto da indurre lo staff a cambiare in corsa il titolo del suo intervento: da ‘governo a 5 Stelle’ alla ‘terra dei fuochi’. Forse anche per questo alla Casaleggio associati hanno deciso di ‘silenziare’ il tutto.
“Non credo di intervenire dal palco – spiega un deputato all’Adnkronos – ci hanno chiesto solo la disponibilità, via mail, a fare il punto su alcuni temi, ma credo si riferissero alle agorà, non al palco. E anche chi interviene da lì non sa a che ora e quando, se sabato o domenica. Effettivamente, tutto molto singolare”.