Home Nazionale M5S: a Imola prove di governo, Casaleggio ‘blinda’ interventi dal palco/Adnkronos

M5S: a Imola prove di governo, Casaleggio ‘blinda’ interventi dal palco/Adnkronos

0

Roma, 15 ott. (AdnKronos) – Speaker corner come nella londinese Hyde Park, punti ristoro vegani e vegetariani, area camping attrezzata, acqua pubblica, agorà con cittadini, parlamentari e Grillo pronto a salire sulle cassette di frutta per dire la sua. L’appuntamento è all’autodromo di Imola sabato e domenica prossimi. Il M5S scalda i motori per raccontare ad attivisti, simpatizzanti e curiosi il “governo a 5 Stelle, l’Italia che voglio”, profetizza il blog di Grillo.
A Imola è atteso il colpo di scena, anche se i parlamentari hanno le bocche cucite. A chi chiede se i 5 Stelle presenteranno la loro squadra di governo, “ci sarà una sopresa su questo tema – risponde Roberta Lombardi, in prima linea nell’organizzazione della Woodstock grillina – ma la scoprirete solo venendo a Imola5stelle”.
Resta al momento blindata la lista degli interventi dal palco, stilata da Gianroberto Casaleggio in persona e ancora sconosciuta persino ai parlamentari 5 Stelle. Obiettivo evitare fughe di notizie e malumori che avvelenino il clima, considerando che la lista degli esclusi sarà lunghissima. Anche quest’anno ne farà parte il sindaco di Parma Federico Pizzarotti: a quanto apprende l’Adnkronos, non è infatti previsto nessun contributo dal palco del primo cittadino ducale, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto.