Home Nazionale M5S: caos per espulsioni, direttorio a nervi tesi ‘ci facciamo male da soli’

M5S: caos per espulsioni, direttorio a nervi tesi ‘ci facciamo male da soli’

0

Roma, 9 gen. (AdnKronos) – Dopo Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni, anche per Cristian Iannuzzi arriva l’espulsione dal gruppo M5S. Un ‘cartellino rosso’, fa notare il deputato ribelle in un tweet, comunicato via sms e arrivato senza alcun voto dell’assemblea e della Rete. Intanto, all’indomani della giravolta al Senato, il nervosismo in casa 5 Stelle è palpabile .
Anche il ‘direttorio’, a quanto apprende l’Adnkronos, sarebbe indispettito per una vicenda “gestita male dai colleghi del Senato. Una querelle che poteva essere evitata, e che invece si è trasformata in un boomerang. Non c’è che dire, siamo bravi a farci male da soli”, riflettevano oggi a Montecitorio alcuni membri dell’organismo voluto da Grillo e Casaleggio. L’idea è che la votazione tenuta dall’assemblea dei senatori fosse del tutto inutile, perché Vacciano e gli altri “si sono messi fuori da soli, dimettendosi”.
L’espulsione dei due senatori di Latina invece è diventata un caso dopo i tira e molla tra Roma a Milano. Alla fine, è arrivata ieri in serata come una doccia fredda, solo qualche ora dopo un’assemblea serena in cui era presente lo stesso Vacciano e durante la quale nessuno ne aveva fatto parola. La questione sembrava ormai chiusa, i due senatori ‘graziati’ dalla riunione dei senatori del giorno prima.