Home Nazionale M5S: sindaci contro ‘macchina fango’, più spazio su blog ma stop convention

M5S: sindaci contro ‘macchina fango’, più spazio su blog ma stop convention

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – Più spazio sul blog, con filmati, interviste, documenti e lavoro sul territorio. Su beppegrillo.it parte la ‘controffensiva’ dei sindaci grillini. A Imola è stato Grillo in persona a rivendicare il lavoro svolto dai primi cittadini eletti nelle file del Movimento, bacchettando i cronisti: “Raccontano che non sanno governare, fanno le pulci, narrano cose non vere. E invece quando andiamo a governare il debito scende vertiginosamente…”.
Le ‘prove di buon governo’ saranno ora pubblicate sul blog, probabilmente in un’area ad hoc. “Non si tratta di una controffensiva – dice all’Adnkronos il sindaco di Livorno Filippo Nogarin – ma semplicemente di informare i cittadini. Contro di noi hanno attivato una macchina del fango, non hanno contenuti e sferrano attacchi speculativi. Ma più si comportano così, più fanno il nostro gioco”.
Al momento resta ferma, invece, la convention dei sindaci grillini che il direttorio avrebbe dovuto organizzare a luglio scorso. E non manca qualche malumore sul territorio per il mancato appuntamento che, più che in stand by, sembra ormai finito definitivamente nel dimenticatoio. Complice il timore di Grillo e Casaleggio -riporta una fonte autorevole all’Adnkronos- che l’Open day dei sindaci grillini finisca per assomigliare a un congresso, vocabolo da orticaria per i vertici pentastellati.