Home Nazionale Mafia capitale: Gasparri, Giubileo non basta, commissariare Roma e Lazio

Mafia capitale: Gasparri, Giubileo non basta, commissariare Roma e Lazio

0

Roma, 13 giu. (AdnKronos) – “Il coordinamento del Giubileo affidato al prefetto di fatto è un commissariamento. Che Marino fosse inadeguato lo sapevamo. Ma se dovesse maturate una decisione simile si metterebbe solo una pezza per rimediare alla clamorosa mala gestione della Capitale. Il Giubileo non basta. Roma e con essa anche il Lazio vanno commissariate”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
“Basta leggere i giornali – prosegue l’azzurra – per rendersi conto che esiste un sistema criminale che si è impossessato di comune e regione. Buzzi manovrava assessori, capigruppo e esponenti del Pd e della sinistra per far crescere i loschi affari delle coop rosse. Sia nelle elezioni che hanno portato all’attuale consiglio comunale, sia nelle attività successive guidate da Marino, c’è stata la costante presenza delle organizzazioni criminali al centro dell’inchiesta sul cosiddetto mondo di mezzo”.
“Con i soldi, con le preferenze, con prestazioni illegali hanno influito sulla composizione del consiglio comunale. I presupposti per lo scioglimento per mafia – secondo Gasparri – ci sono tutti. In altri casi si è proceduto in tal senso per molto meno. Dimissioni subito e commissariamento. È l’unica strada e denunceremo chiunque tenterà di ostacolarla”.