Home Nazionale Malagò: “A Losanna entusiasmo e positività per Roma 2024”

Malagò: “A Losanna entusiasmo e positività per Roma 2024”

0

Roma, 17 lug. (AdnKronos) – “Ho parlato con le persone della delegazione. A prescindere da quello che si è letto, ci hanno veramente fatto tutti i complimenti. C’era entusiasmo e positività”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, all’indomani dell’incontro della delegazione italiana con il Cio a Losanna sul tema della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024.
“Abbiamo mandato una delegazione di primissimo livello, io e Montezemolo volutamente non siamo andati proprio per dare un connotato a questa delegazione. E’ stato molto positivo che il sindaco (Marino, ndr) abbia voluto dare la sua testimonianza. Tutto questo è importante e aiuta, però lo dico con molta franchezza: mi aspetto che quando le nostre rivali andranno lì non avranno un giudizio più o meno sempre positivo. Ci sarebbe da stupirsi”, ha ammesso il numero dello sport italiano.
“E’ un po’ come il concetto del dossier: difficilmente fa prendere un voto, però rischia di fartelo perdere. Ecco perché uno deve fare il proprio dovere, poi ciò che è fondamentale sono i rapporti personali. Questo è un dato di fatto, anche perché poi se si va a vedere alcuni membri del Cio dopo la votazione dicono: ha vinto quella città, però il dossier migliore era un altro…”.