Home Nazionale Maltempo: la Provincia di Padova schiera la polizia provinciale (2)

Maltempo: la Provincia di Padova schiera la polizia provinciale (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “La nostra attività si è svolta nel contrasto di eventuali fenomeni di sciacallaggio, controllo e presidio del territorio, verifica della viabilità ordinaria, cooperazione con la Polizia Locale di Mira e la Protezione Civile, ecc. In più occasioni – continua Luciano Fior – il nostro servizio è stato davvero incisivo, poiché abbiamo identificato e controllato dei veicoli e dei soggetti apparentemente sospetti che si aggiravano nelle zone colpite dal disastro. Nessun allarmismo però, le nostre verifiche hanno agito, presumibilmente, da deterrente ed hanno contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini miresi”.
Il Comandante della Polizia Locale Mauro Rizzi ha detto: “Desidero ringraziare gli amministratori e tutti gli operatori della Polizia Provinciale di Padova per essersi adoperati tempestivamente proprio nel momento di massimo bisogno. Abbiamo apprezzato il loro senso di solidarietà e la professionalità degli agenti. Desidero ringraziare anche tutti i colleghi del Comando di Polizia Locale di Mira per essersi spesi al meglio durante un momento di profonda criticità e rivolgo il mio pensiero a chi ha subito un lutto, perso la casa, l’auto, il lavoro, ecc. a causa di un evento atmosferico davvero molto forte”.
“Le pattuglie – ha concluso Vincenzo Gottardo, consigliere provinciale delegato alla Polizia Provinciale – hanno eseguito, una continua attività di controllo del territorio. Sono certo che il loro operato abbia contribuito ad infondere un particolare senso di sicurezza nei residenti e al tempo stesso che abbiano agito prevenendo il verificarsi di episodi di sciacallaggio. In questi anni abbiamo puntato ad accrescere costantemente il ruolo della Polizia Provinciale allargando progressivamente le tradizionali competenze. L’obiettivo è quello di mettere le esperienze, i mezzi, le tecnologie e le capacità acquisite dagli agenti a disposizione delle Polizie locali e delle forze dell’ordine in tutto il comprensorio padovano e veneto”.