Home Nazionale Maltempo: la Provincia di Padova schiera la polizia provinciale

Maltempo: la Provincia di Padova schiera la polizia provinciale

0

Padova, 22 lug. (AdnKronos) – E’ terminata la prima settimana di servizio della Polizia Provinciale a Mira (Ve) a sostegno dell’attività della Polizia Locale.
“La Provincia di Padova – ha dichiarato il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo – si è adoperata con estrema rapidità per aiutare e supportare la comunità Mirese. Lo spirito di solidarietà e il senso del dovere hanno permesso di collaborare intensamente ed è con orgoglio che abbiamo messo in campo i nostri agenti per offrire piena collaborazione alla Polizia Locale. L’attività è stata concordata con il sindaco di Mira Alvise Maniero e con il Comandante della Polizia Locale Mauro Rizzi”. Sono state nove le pattuglie impiegate nel territorio per oltre 75 ore di intervento nella settimana dall’11 al 17 luglio percorrendo un totale di 450 chilometri.
“Abbiamo attivato – dice il responsabile del servizio di Polizia Provinciale di Padova Luciano Fior – una nostra unità di crisi composta da una decina di persone. Abbiamo potuto rendere operative le nostre pattuglie fin da subito, ovvero già dalla sera del 11 luglio. In poche ore, grazie al lavoro organizzativo eseguito, siamo stati in grado di assicurare tempestivamente il supporto e la collaborazione richiesti. Naturalmente ciò è potuto avvenire anche grazie al rapidissimo avallo delle missioni giunto dal Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia”.