Home Nazionale Maltempo: sindaco San Vito, attivati subito soccorsi, salvate vite

Maltempo: sindaco San Vito, attivati subito soccorsi, salvate vite

0

Belluno, 5 ago. (AdnKronos) – “Subito dopo l’allerta per la frana si sono attivati tutti i soccorritori e i volontari e questo ha permesso di salvare delle persone, perchè un ritardo avrebbe forse potuto aggravare il già grave esito della tragedia. Voglio per questo ringraziare tutti quelli che hanno operato per tutta la notte”. Così il sindaco di San Vito di Cadore Roberto De Bon, nel corso di una conferenza stampa dopo un vertice in Comune.
E il primo cittadino di San Vito Cadore ha quindi assicurato che “neanche la scienza poteva prevedere una cosa simile”, ricordando tuttavia che il Comune non aveva ricevuto un’allerta meteo per un evento simile.
Nel corso delle conferenza stampa è stato confermato che al momento non sono ancora state identificate le tre vittime della frana (due uomini ed una ragazza di 14 anni), che probabilmente potrebbero però essere di nazionalità straniera: i Vigili del fuoco hanno infatti ritrovato sul luogo della frana due targhe straniere, una tedesca ed una polacca.