Home Nazionale Milano: Del Debbio, io sindaco? Grazie Salvini, ma rifiuto e vado avanti

Milano: Del Debbio, io sindaco? Grazie Salvini, ma rifiuto e vado avanti

0

Milano, 5 ago. (AdnKronos) – Un sentito “grazie” a Matteo Salvini, ma Paolo Del Debbio, giornalista e docente universitario, dice no a una sua candidatura tra le file del centrodestra per la poltrona di sindaco di Milano. “Continuo a fare il mio mestiere, non c’è nessuna possibilità” di candidatura, dice Del Debbio all’Adnkronos. “Come nel gioco dei pacchi – scherza – ringrazio il dottore, rifiuto l’offerta e vado avanti”.
Stamattina il segretario federale della Lega Nord Salvini ha detto che su una eventuale candidatura di Del Debbio a Palazzo Marino per le amministrative 2016 avrebbe messo la firma subito. Il suo nome è emerso nelle ultime settimane come possibile sintesi della destra milanese, da Forza Italia ai centristi: “Sì, è così, sono stati in molti a chiedermelo. Ringrazio tutti”, ma è no.
Anche se il giornalista è un mestiere che non vuole smettere di fare, Del Debbio ricorda l’esperienza da assessore “come una delle più belle della mia vita” durante la quale ha avuto la possibilità di occuparsi di cose “concrete”. Diventare sindaco gli permetterebbe di lavorare a contatto con la realtà, ma “no, non c’è nessuna possibilità”, conclude Del Debbio.