Home Nazionale Marco Ferrario presidente Associazione medicina del lavoro

Marco Ferrario presidente Associazione medicina del lavoro

0

Milano, 27 feb. (AdnKronos Salute) – Nuovo presidente per l’Almlii, l’Associazione lombarda di medicina del lavoro e igiene industriale. Marco Ferrario, docente dell’università degli Studi dell’Insubria e direttore dell’Unità operativa ospedaliera di medicina del lavoro (Uooml) di Varese all’ospedale di Circolo-Fondazione Macchi, è stato nominato alla guida della sezione regionale lombarda della Simlii (Società italiana di medicina del lavoro e igiene industriale) per il periodo 2015-2018. L’Almlii è la sezione Simlii con il maggior numero di iscritti, pari al 21% del totale.
Il direttivo dell’Associazione, composto da 15 membri, è stato quindi rinnovato con Ferrario nel ruolo di presidente. Vice presidenti Paolo Mascagni (direttore Uooml di Desio, presso la Struttura complessa di medicina del lavoro dell’azienda ospedaliera ospedale di Desio e Vimercate) e Mauro D’Anna (direttore Uooml di Cremona, presso la Medicina del lavoro degli Istituti ospedalieri).
Obiettivi dell’Associazione – ricorda una nota – sono la promozione della disciplina, la collaborazione con gli enti regionali e le associazioni territoriali, e l’organizzazione di iniziative scientifiche culturali e professionali a interesse locale. L’attività principale consiste nella realizzazione di riunioni di informazione scientifica e nell’organizzazione di commissioni di studio, incontri su argomenti specifici, seminari e corsi di aggiornamento. L’Almlii si propone come partner di collaborazione con le istituzioni sanitarie, accademiche e formative regionali.