Martedì Grasso 2015: il freddo non ferma la voglia di divertirsi degli aretini – FOTO

martedi grasso 2015
martedi grasso 2015

AREZZO – Centinaia di maschere hanno affollato il Corso Italia ed i Portici per una grande e vera esplosione di fantasia da parte di moltissimi giovani e meno giovani aretini.
Anche quest’anno, complice il bel tempo, il centro storico si è riempito di ragazzi pronti ad animare con maschere questo originale spettacolo che oramai è diventato una consuetudine consolidata che attira non solo i protagonisti sempre più numerosi ma anche tanti curiosi spettatori di ogni età.

C’è di tutto nella sfilata notturna del martedì grasso aretino…. Confezione della Corona, Cubo di Rubik, l’uomo Ragno, Contadini e soldati… maschere curate nei minimi particolari ma anche e sopratutto gruppi di giovani che, scelto un tema si organizzano e oltre al travestimento, si esibiscono in piccoli spettacoli improvvisati.
E’ da rilevare il successo di questo evento nato spontaneamente dalla voglia di divertirsi e dalla fantasia di tanti ragazzi che sono riusciti a trascorrere una serata allegra e stravagante in modo simpatico e civile.