Home Cronaca Quattro persone denunciate in stato di libertà e cinque segnalazioni all’autorità

Quattro persone denunciate in stato di libertà e cinque segnalazioni all’autorità

0
Quattro persone denunciate in stato di libertà e cinque segnalazioni all’autorità
Carabinieri Auto

I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno denunciato in stato di liberà un 35enne peruviano e un 30enne di Belluno, entrambi residenti in provincia di Trento, per sostituzione di persona e truffa informatica.

Il 17 gennaio scorso un 41enne residente in Casentino denunciava ai militari dell’Arma che, su un sito di vendite on-line, aveva visto l’annuncio della vendita di un smartphone, per il quale aveva pagato 115euro, senza ricevere l’oggetto acquistato.

Il 16 febbraio 2015, a conclusione delle attività di indagine, i militari dell’Arma identificavano i responsabili della truffa telematica nei nei due uomini, che venivano deferiti in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 35enne residente ad Arezzo e un 51enna polacca, per rifiuto di indicazione sulla identità personale e minaccia a pubblico ufficiale.

Il primo febbraio 2015 i due, che viaggiavano sul treno Foligno – Firenze, alla richiesta del Capotreno di esibire i titoli di viaggio, di qui erano sforniti, si rifiutavano sia di fornire le generalità, che di scendere dal convoglio e lo minacciavano.

Giunti alla stazione ferroviaria di Terontola, veniva richiesto l’intervento dei militari dell’Arma, che procedevano alla identificazione dei due e al loro deferimento all’ Autorità Giudiziaria.

Nei loro confronti veniva inoltre proposta l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Cortona.

 

I Carabinieri  della Stazione di Poppi hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale due 18enni e un 19enne, rumeni, residenti in Casentino, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana, che venivano posti sotto sequestro per il successivo invio al laboratorio analisi.

 

I Carabinieri della Stazione di Pieve Santo Stefano, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Firenze, nell’ambito dei servizi di contrasto alla diffusione degli stupefacenti, segnalavano all’Autorità per detenzione di stupefacenti per uso personale un minore degli anni 18 che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

 

I  Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale un 31enne della Valdichiana.

Nel pomeriggio del 16 febbraio 2015 i militari dell’Arma fermavano l’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura e, a seguito di perquisizione personale e del mezzo, celato all’interno del marsupio rinvenivano uno spinello contenente marijuana.