Home Cultura e Eventi Spettacoli “Me ne Frego”: serata di premiazione, sabato 19 dicembre ore 21.30

“Me ne Frego”: serata di premiazione, sabato 19 dicembre ore 21.30

0
“Me ne Frego”: serata di premiazione, sabato 19 dicembre ore 21.30
me-frego

Serata di Premiazione!
Sabato 19 dicembre 2015 – ore 21.30

Compagnia Teatro Giovani – Lucca
Me ne frego!
da Georges Feydeau
regia di Anna Fanucchi

L’adattamento teatrale di Me ne frego è ispirato a due atti aunici di Gergers Feydeau: Dove vai in giro tutta nuda e La purga di bebé.
La pièce, pur essendo un testo dichiaratamente comico, mette in risalto il controverso rapporto fra borghesia e popolo nell’Europa della Belle Epoque.
Mentre la polverosa borghesia parigina impegna le proprie energie in chiacchiere, tradimenti, piccole corruzioni e bugie, fuori sta per scoppiare la Grande Guerra.
Ma loro, i ricchi, e arricchiti borghesi della Ville Lumière se ne fregano, continuando a vivere nel loro mezzo-mondo falso e patinato, incarnando, proprio per questo, maschere inevitabilmente comiche ed esilaranti.
Personaggi, quindi, e non persone, da sbeffeggiare e, forse, compatire che si ripropongono puntualmente in ogni epoca storica (anche la nostra): fingere che tutto vada bene, per scongiurare un ineluttabile cambiamento della società e, soprattutto, di noi stessi.
A fine spettacolo seguirà cerimonia di premiazione della XVIII° edizione di Storie di Paese salutando tutte le Compagnie partecipanti che condivideranno con il pubblico presente un ricco buffet allestito con le specialità tipiche delle loro terre di provenienza, quindi vietato mancare.

Ingresso: € 7,00