Home Nazionale Milano: blog Grillo, oggi strage Tribunale domani Expo? (2)

Milano: blog Grillo, oggi strage Tribunale domani Expo? (2)

0

(AdnKronos) – “La cosa che più mi preoccupa adesso, e credetemi non è retorica, è che qualcuno stia invocando misure di sicurezza straordinarie per i tribunali. O per la sicurezza in genere. Fermiamoci un attimo a riflettere – invita il dirigente del Consap – In Italia siamo bravissimi a gestire le emergenze e le cose straordinarie, perché siamo abbastanza incapaci a gestire l’ordinario. In questo caso la sicurezza nel nostro Paese”.
“Come si pretende di offrire un buon prodotto sul quale lo Stato non investe in maniera organica ed ordinaria, la sicurezza appunto? – chiede Gelarda – Un prodotto considerato un costo piuttosto che un investimento? I crimini, soprattutto quelli violenti, sono in vertiginoso aumento nelle grandi città, mentre la disperazione dei cittadini aumenta. Come possiamo avere la sicurezza nei tribunali, se non l’abbiamo per strada? Tutto mi sembra collegato”.
“Una volta depotenziati, impoveriti, fatti invecchiare gli apparati della sicurezza (ma non vi fa paura sapere che l’età media in polizia è di 41 anni?!?!?), intendo proprio le forze dell’Ordine, chi volete che vi garantisca la sicurezza? Certamente se un uomo da solo ha potuto fare tanto, cosa potrebbe fare una banda di criminali organizzati, siano essi terroristi o mafiosi? E anche questo grande apparato, chiamato Expo, da chi dovrebbe essere garantito? Forse è meglio che non pensare troppo e continuare a sperare che la fortuna sia dalla parte dell’Italia, e recitare la nostra preghiera affinché Dio continui a proteggerci in maniera speciale. Abbiamo però compreso una cosa, che la sicurezza in Italia è un fantasma, che si concretizza e materializza solo quando si tratta di tagliare i fondi a chi la gestisce!”, conclude l’esponente del Consap.