Home Nazionale Milano: blog Grillo, oggi strage Tribunale domani Expo?

Milano: blog Grillo, oggi strage Tribunale domani Expo?

0

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – “Al Tribunale di Milano è andato in scena un dramma che è un misto di follia e di disperazione, ma anche la prova evidente che la sicurezza in Italia è un’idea alquanto astratta”. Lo scrive sul blog di Beppe Grillo Igor Gelarda, dirigente nazionale del sindacato di Polizia Consap, in un post dal titolo: “Milano senza sicurezza. Oggi tribunale, domani Expo?”.
“Il killer – sottolinea Gelarda – sembra sia entrato grazie ad un tesserino falso da avvocato. Certamente non dovrebbe accadere che in uno dei tribunali più importanti d’Italia, ma tutti i tribunali sono importanti, qualcuno riesca a intrufolare clandestinamente un’arma, sparare 13 colpi, scendere da un piano all’altro indisturbato, restare un ora nascosto dentro il tribunale e poi fuggire in moto!”.
“Fortunatamente – prosegue l’esponente del Consap sul blog del leader M5S – il criminale è stato fermato dai Carabinieri, mentre il ministro Alfano tweettava che l’assassino era stato preso; il giudice Gherardo Colombo dichiarava la sua preoccupazione per il clima di tensione che c’è contro la magistratura ed il premier esternava di avere dato un mandato molto forte a fare massima chiarezza sulle falle del sistema che ci sono state. Però il problema c’è e si chiama tre morti dentro un tribunale”, rimarca Gelarda.