Home Nazionale Milano: celebra la tradizione con ‘Re Panettone’ (2)

Milano: celebra la tradizione con ‘Re Panettone’ (2)

0

(AdnKronos) – “Le 6 mila presenze registrate oggi sono la dimostrazione della bontà del dolce meneghino per eccellenza – ha detto l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso -. Siamo contenti che il Panettone appassioni tanto i milanesi quanto i turisti, italiani e stranieri. La nostra tradizione culinaria ha ormai da tempo valicato i confini e speriamo ci regali molte altre soddisfazioni”.
Tra le novità dell’edizione 2015 di Re Panettone le otto degustazioni mirate giornaliere, incontri di conoscenza e approfondimento del panettone della durata di circa un’ora, ognuna dedicata a un diverso pasticciere. Alle 15.30 si è tenuto il gioco ‘Un panettone per chi conosce il panettone’ in programma anche domenica, sempre alle 15.30.
Il gioco consiste nel rispondere correttamente ad alcune domande sul panettone e sulla sua città. Chi tra il pubblico risponde correttamente riceve dei dolci omaggi messi a disposizione dai pasticcieri presenti alla manifestazione. Tutti i panettoni in mostra possono essere acquistati, presso il wine bar invece si possono degustare diversi vini da abbinare al dolce natalizio.