Home Nazionale Milano: chiesa di Altichiero gremita per i funerali di Domenico

Milano: chiesa di Altichiero gremita per i funerali di Domenico

0

Padova, 15 mag. (AdnKronos) – Una chiesa di Altichiero strapiena, con tanti giovani anche fuori nel piazzale antistante, ha dato l’ultimo saluto a Domenico Maurantonio, lo studente padovano morto nella notte tra sabato e domenica scorsa dopo una caduta dal quinto piano di un hotel di Milano. Dopo l’omelia del parroco e il ricordo commosso del padre, all’uscita tanti hanno abbracciato commossi i genitori del giovane studente del liceo Ippolito Nievo.
Una cerimonia sobria così come era stata voluta dai genitori (con cameramen e fotografi fuori dalla chiesa) e centinaia di amici, compagni di classe, parenti in lacrime. All’uscita nessun commento della preside del liceo frequentato da Domenico e dagli altri suoi insegnanti, chiusi in uno stretto riserbo, critici per le tante ipotesi sulla morte di Domenico pubblicate sui giornali e dai tg.
Solo poche parole da Fabio Coppo, insegnante di educazione fisica, uno dei docenti che hanno accompagnato le due classi nella gita a Milano finita così tragicamente: “E’ difficile capire cosa sta passando per la testa a questi ragazzi di fronte a questo lutto – ha spiegato a conclusione della cerimonia – di certo, hanno detto tutto quello che sapevano agli investigatori e la verità verrà fuori. Tra l’altro, si sono subito sottoposti volontariamente all’esame del Dna, perché non hanno nulla da nascondere”.