Home Nazionale Milano: Fedez, Mengoni, Nannini e Nek sul palco di Radio Italia Live

Milano: Fedez, Mengoni, Nannini e Nek sul palco di Radio Italia Live

0

Milano, 30 mar. (AdnKronos) – Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini e Max Pezzali saranno sul palco di RadioItaliaLive-Il Concerto, l’evento musicale in programma il prossimo 28 maggio in piazza Duomo, a Milano. Accompagnati dall’Orchestra filarmonica italiana diretta dal maestro Bruno Santori, presenteranno le loro hit più conosciute per l’evento gratuito che, per il quarto anno consecutivo, è affidato a Radio Italia.
L’evento di quest’anno, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, si inserisce all’interno del palinsesto di ‘Expo in Città’ e porta con sé una serie di novità tra cui ‘Radio Italia 3.0’ dedicato ai giovani talenti con Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli e lo spazio ‘Radio Italia World’ con le performance del dj Bob Sinclar.
Ad accogliere gli artisti sul palco, a partire dalle 19.30, la coppia di comici Luca&Paolo che intratterranno il pubblico in piazza e in collegamento in Italia e nel mondo su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 Dtt, canale 725 Sky, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia Hd) e in streaming audio/video su radioitalia.it. “Milano si conferma come il luogo in cui la migliore musica italiana incontra il grande pubblico – afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia -. Quest’anno, in piazza Duomo, ci saranno non solo milanesi e italiani, ma anche tantissime persone di tutto il mondo. Sarà quindi una serata magica in cui l’entusiasmo dei cantanti e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme”.
La piazza comincerà ad animarsi già da mercoledì 27 maggio, con le prove di alcuni degli artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage. Inoltre, con gli hashtag #rilive e #wowrilive, si potrà commentare sui social, attraverso l’app dedicata ‘iRadioItalia’ e sulle pagine ufficiali di Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di like), Twitter, Instagram e Google+.