Home Nazionale Moda: cresce performance digitale dei brand, +4% nel I semestre (2)

Moda: cresce performance digitale dei brand, +4% nel I semestre (2)

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(AdnKronos) – Burberry continua a mantenere saldo il suo primato nell’asse dell’e-commerce strategic reach, che più rappresenta le decisioni dell’alta direzione: il suo e-commerce copre moltissimi Paesi, usa 11 lingue di importanza strategica (sia sul web sia per fare email marketing) e offre online tutta la sua gamma di prodotti. Armani, Cucinelli e Ralph Lauren lo seguono a una certa distanza. Burberry rimane però indietro quanto a capacità di offrire un’esperienza digitale propria dei marchi del lusso, fattore in cui eccellono invece Gucci e Louis Vuitton, contendendosi il primato.
Gucci e Vuitton non sono gli unici ad aver puntato sul coinvolgimento dei consumatori: anche brand come Cartier, Tiffany, Balenciaga e Tod’s si prendono cura dell’esperienza digitale del cliente sia attraverso il sito web sia interagendo con il consumatore via email. Sempre più brand infatti oggi cercano di conquistare il cuore del consumatore offrendo online numerosi servizi personalizzati, come l’assistenza telefonica o via email, unite alla possibilità di fissare un appuntamento in boutique per provare il prodotto.