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Moda: cresce performance digitale dei brand, +4% nel I semestre

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Milano, 9 set. (AdnKronos) – Continuano a crescere le performance digitali dei brand del lusso. Secondo ContactLab l’ordine è del +4%, almeno relativamente ai 30 brand analizzati per la terza edizione della ricerca sulla competitività delle aziende. I maggiori sforzi in questi ultimi mesi si sono concentrati sul miglioramento dell’esperienza di navigazione (+7%), che viene resa sempre più fruibile, piacevole e immediata; alcuni brand inoltre sono particolarmente attivi nell’offrire servizi personalizzati ed esclusivi alla clientela e a garantire un’esperienza cross-canale (dall’online al negozio e viceversa) fluida, ma costituiscono delle eccezioni poiché in generale questi due aspetti sono quelli su cui i 30 brand analizzati da ContactLab faticano ancora ad esprimere il loro potenziale.
La Digital Competitive Map, che in questa edizione ha introdotto nuovi parametri quantitativi per un totale di 85, indica quali brand hanno fatto i maggiori progressi: sono Ralph Lauren, Loro Piana e Givenchy, che hanno saputo evolversi tanto sull’asse dell”e-commerce strategic reach’ quanto su quello della ‘digital customer experience’.