Home Nazionale ** Moda & Design ** (2)

** Moda & Design ** (2)

0

(AdnKronos) – GAS: Enrico Acciai è il nuovo amministratore delegato di Gas. Il manager, con una lunga esperienza in Industries Sportswear Group, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo, si occuperà di guidare l’attuazione del piano industriale, i cui obiettivi sono principalmente quelli di rafforzare il peso internazionale del brand e valorizzare ulteriormente le potenzialità nel segmento denim.
GEOX: chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 17,1 milioni di euro in crescita rispetto ai 4,5 dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi si attestano a 708,9 milioni (+6,1%). L’ebitda si attesta a 59,5 milioni(+28,4%), l’ebit a 31,2 milioni (+99,8%). La posizione finanziaria netta e’ positiva per 1,4 milioni (-13 milioni al 31 dicembre 2014). “Guardando alle prime indicazioni sul 2016, il positivo andamento degli ordini raccolti nel canale multi marca per la prossima stagione primavera estate, in crescita del 10%, testimonia la solidità del percorso intrapreso nelle nostre principali aree di attività” ha commentato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox.
ICEBERG: James Long sarà il nuovo direttore creativo della linea Iceberg Uomo a partire dalla collezione autunno-inverno 2016 – 17. Lo annuncia Paolo Gerani, ad del gruppo Gilmar, evidenziando che “l’estetica sportswear, il modo innovativo di trattare la maglieria, la passione per le stampe e l’uso dei materiali tecnici, fanno di James Long il designer giusto per la collezione Uomo Iceberg, portando avanti il dna del brand, fatto di ricerca, artigianalità, maglieria, colore e divertimento nel pieno rispetto del made in Italy”.