Home Nazionale **Moda & design** (4)

**Moda & design** (4)

0

(AdnKronos) – Giannico, Lolita Lorenzo e L72 vincitori di ‘Who Is On Next? 2015’
Nicolò Beretta (Giannico), Carol Oyekunle (Lolita Lorenzo) e Lee Wood (L72) sono i vincitori dell’edizione 2015 di ‘Who Is On Next?’, rispettivamente nelle categorie accessori e pret-à-porter. Giunto all’undicesima edizione, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti nella moda Made in Italy, è ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
Ad annunciare i vincitori è Franca Sozzani, Editor in Chief di Vogue Italia, dopo il défilé che si è svolto al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Nella giuria, accanto a Sozzani, anche Laura Lusuardi (Direttore creativo di Max Mara), Pierpaolo Piccioli (Direttore creativo Valentino), Sara Maino (Senior Editor Vogue Italia), Miroslava Duma (fondatrice di Buro 24/7) e Suzy Menkes (International Vogue Editor of Condé Nast International).
Novità di questa edizione è l’opportunità offerta dal distretto tessile pratese Fashion Valley al vincitore della categoria pret-à porter Lee Wood (L72), di realizzare a Prato una capsule collection che sfilerà a gennaio 2016 a Roma, grazie all’accordo siglato quest’anno con Altaroma.