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**Moda & design** (5)

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(AdnKronos) – “I blog stanno facendo un gran male alla moda, sottolineano solo l’eccesso invece nella moda bisogna vedere anche l’essenza, il progetto, il concept. A volte i giovani vogliono strafare. Bisogna essere quindi clementi nei giudizi che diamo loro”. Parla così l’Editor in Chief di Vogue Italia, Franca Sozzani in occasione dell’undicesima edizione di ‘Who Is On Next?’, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy, realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. La fase finale del concorso si è svolta questa mattina al Palazzo delle Esposizioni di Roma, con la sfilata dei finalisti nella categoria pret-à-porter e l’esposizione dei progetti dei finalisti nella categoria accessori.
A vincere questa edizione Nicolò Beretta (Giannico) nella categoria accessori per le calzature, accanto a Carol Oyekunle (Lolita Lorenzo) per le borse, e Lee Wood (L72) nella categoria pret-à-porter. “Sono tre anni che seguo Nicolò Beretta e il suo brand Giannico – ha detto Sozzani – che ha dimostrato straordinarie capacità anche mediatiche, e nella moda serve anche questo. Nicolò non ha alcun timore di esporsi”.
“Carol Oyekunle di Lolita Lorenzo ha abilità e creatività nel produrre, soprattutto supporto, che è stato dato alla ricerca tessile e dai materiali africani che ha utilizzato, quindi la nostra scelta è stata una sostenibilità al progetto” conclude l’Editor in Chief di Vogue Italia.