Home Nazionale Moda: il brand ‘Milano’ vale 150 mld in visibilità internazionale (2)

Moda: il brand ‘Milano’ vale 150 mld in visibilità internazionale (2)

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(AdnKronos) – “La ripresa non può che passare dalla bellezza del Made in Italy – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – la qualità e la creatività di tante imprese manifatturiere, a partire da quelle della moda e del design, diventano simboli di riconoscibilità internazionale che fanno da traino a tutto il sistema economico.”
La sei giorni della moda, oltre al ritorno di immagine, genera un indotto turistico di circa 36 milioni di Euro, di cui circa 6 milioni di Euro derivano dall’effetto Expo. L’indotto è distribuito soprattutto tra alloggio (18 milioni di Euro) e shopping e ristorazione (più di 12 milioni di Euro), i restanti 6 milioni di Euro derivanti dalla voce parcheggi e altre spese. Dell’indotto complessivo circa 28 milioni di Euro ricadono sul territorio milanese, oltre 4 milioni nel comasco più di 2 milioni di Euro in Brianza.