Home Nazionale Mose: sindaco Venezia, Comune deve gestire l’opera (2)

Mose: sindaco Venezia, Comune deve gestire l’opera (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Secondo il sindaco di Venezia “E’ dunque l’ente locale più prossimo ai cittadini che deve farsi carico della gestione del sistema, non dimenticando comunque che saranno necessarie altre opere complementari, quali ad esempio un sistema di chiusura dei tombini e delle caditoie, in particolare nell’area di San Marco, che è notoriamente esposta alle acque alte”.
“Oggi – ha continuato il sindaco – abbiamo visto delle paratoie immerse da due anni ma perfettamente pulite e con pochi sedimenti, così come mi dicono essere pulita dalla sabbia la sella sommersa che ospita i cassoni, e questa è un’ottima notizia”.
Il sindaco ha poi ringraziato il ministro Delrio, sul posto in rappresentanza del Governo, e il presidente Zaia: “Con la loro presenza, testimoniano l’importanza che ha la nostra città e di questo sono davvero orgoglioso. Dobbiamo, tutti assieme, avere il coraggio di rilanciare Venezia, che non sarà mai abbandonata, e chi dice il contrario fa solo demagogia e terrorismo; e la prova a cui abbiamo assistito oggi è la migliore smentita a chi si oppone dicendo sempre no a tutto”.