Home Nazionale Motomondiale: Marquez, pausa non è arrivata nel momento giusto per me

Motomondiale: Marquez, pausa non è arrivata nel momento giusto per me

0

Indianapolis, 6 ago. (AdnKronos) – “Le ultime gare sono state migliori e la pausa è arrivata nel momento in cui volevo ci fossero altre gare, ma abbiamo fatto un test a Misano che è stato importante per cambiare qualcosa sulle Honda e pare che gli effetti siano positivi”. Marc Marquez vuole riprendere da dove si era interrotto. Il campione del mondo, vincitore dell’ultimo Gp prima della pausa, spera a Indianapolis di recuperare altri punti in classifica da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
“La Yamaha qui si è avvicinata molto ma è un buon circuito per noi. Il meteo sarà un punto interrogativo. 65 punti da Valentino? Sono tanti, ne ho persi molti nella prima parte della stagione e loro potrebbero perderne nella seconda, non è semplice lo so, la distanza è considerevole ma cercheremo di concentrarci, di spingere al limite, di fare del nostro meglio e vedremo cosa succederà”, ha aggiunto lo spagnolo che ha visto migliorare la sua Honda.
“E’ stato un gran test a Misano, continuerò con il telaio 2014 ma sono cambiati altri piccoli dettagli che sembrano aiutarci molto. Se è più divertente inseguire? Quella dell’ano scorso era una situazione migliore -ha spiegato il pilota della Honda- ma sta andando così quest’anno. Le Yamaha sono molto lontane ma ora mi sto di nuovo divertendo in moto. In Olanda ho ritrovato il feeling e mi auguro di poter continuare così. Poi tutte le volte che vengo in Usa mi sento bene su queste piste, non solo a Indianapolis ma anche ad Austin, speriamo bene”.