Home Attualità Motomondiale: Sky VR46 riparte, esame maturità per Fenati/Adnkronos

Motomondiale: Sky VR46 riparte, esame maturità per Fenati/Adnkronos

0

Tavullia, 4 mar. (AdnKronos) – L’inno scritto e cantato dall’amico Cesare Cremonini e il battesimo del maestro Valentino Rossi: per il team Sky VR46 la nuova stagione non poteva cominciare in modo migliore. La squadra nata un anno fa dal connubio fra il ‘Dottore’ e l’emittente satellitare ha riacceso i motori oggi, a meno di un mese dall’inizio del Motomondiale che scatterà il 29 marzo in Qatar.
L’obiettivo è conquistare il primo titolo in Moto3, anche se per ora il sogno iridato resta nel cassetto e la parola d’ordine è: lavorare a testa bassa per arrivare pronti alla prima gara. Intanto però i riflettori si sono accesi con la presentazione della squadra, della nuova moto Ktm e della coppia di piloti formata da Romano Fenati e Andrea Migno nel quartier generale di Tavullia. Una giornata in cui non sono mancate le sorprese, a cominciare dalla visita del tandem Rossi-Cremonini.
E proprio il cantautore emiliano, nato e cresciuto nella regione dove la passione per i motori è altissima, è stato scelto dalla squadra per comporre l’inno ’46’, ispirato alla storia e alle imprese sportive di Rossi. “La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Valentino”, ha spiegato Cremonini, legato al ‘Dottore’ da una lunga amicizia.